Beato Carlo Acutis
Così ci abitueremo a chiamarlo, a pregarlo, questo giovane ragazzo nato a Londra il 3 maggio 1991 e morto a Monza il 12 Ottobre 2006.
Cosa dire di più di quanto si è detto e si dirà di Carlo Acutis?
Intanto ciascuno di noi, che lo ha conosciuto, da poco o da molto tempo, dalle testimonianze della mamma, dal sito internet, dai social, dalla citazione riportata da Papa Francesco ( Siate originali non fotocopie) sulla Esortazione Apostolica post-sinodale Christus Vivit del Santo Padre Francesco ai giovani e a tutto il popolo di Dio, non può che ringraziare Dio.
Beato Carlo Acutis … grazie
Che sia presente o assente,
insegnava la terziaria francescana Franca Cornado
che per Assisi, i miracoli eucaristici e le apparizioni mariane provò lo stesso sentimento di Carlo Acutis:
Gesù gode molto quando gli si dice sempre: ‘grazie, o Gesù!’.
Grazie per come Tu vuoi,
grazie nel chiaro e nello scuro;
grazie, ti dico spesso.
Infatti sono pochi quelli che Lo ringraziano e che hanno di Lui un leale e fedele rispetto come lo ebbe Carlo Acutis durante tutta la sua breve ma intensa vita.
Un ringraziamento presente nella preghiera (che riporto nella pagina seguente con una probabile correzione 😉 ) che è stata utilizzata per impetrare la sua beatificazione e che nella sua parte finale si è finalmente compiuto:
quella di aumentare la gioia di chi ha pregato perché Carlo sia tra i beati della sua santa chiesa in modo da fare risplendere ancora il suo sorriso tra noi per la Gloria del Suo Nome.
Già, il Santissimo Nome di Gesù, il cui trigramma JHS è impresso nel vetro che separa i fedeli dal corpo di Carlo che addormentato sperando nel Santissimo Nome aspetta la resurrezione della carne che avverrà per la potenza del Suo Santissimo Nome.
Claudio Pace 12 Ottobre 2020 sul Beato Carlo Acutis
BEATO CARLO ACUTIS AD ASSISI NEL VENTO
“Se gli uomini sapessero cosa è l’eternità farebbero di tutto per cambiare vita” frase dei pastorelli di Fatima registrata nel computer di Carlo Acutis
Beato Carlo Acutis Il discepolo prediletto e il miracolo di Lanciano
A proposito degli aspetti clinici della Passione di Cristo