Armonizzare l'atmosfera

Nino Galloni Video convegno su Economia Tradita a Terni

Nino Galloni Video convegno su Economia Tradita a Terni

Nino Galloni Video
Nino Galloni Video Integrale del Convegno sull’Economia Tradita . Nella foto a Terni con la figlia Isabel in un breve giro turistico dopo il convegno

Nino Galloni Video

Un doveroso ringraziamento a Danilo Stentella (nella foto in evidenza accanto a Nino Galloni)  e a Franco Mazzocchi per aver realizzato il video del convegno sull’economia tradita che con Nino Galloni il Centro Studi Malfatti ha realizzato lo scorso sette Marzo presso l’aula magna della Facoltà di Scienze Politiche del polo ternano dell’Università degli Studi di Perugia. 

Il convegno di presentazione del libro ‘Chi ha tradito l’economia italiana’ nella cui ultima edizione ci sono i famosi sei punti per lo sviluppo e la piena occupazione è stato per coloro che hanno partecipato una occasione per approfondire dei temi che rimangono di grande interesse e attualità alla luce anche delle ultime mosse del governo Renzi che con la sua filosofia del  fare qualcosa per cambiare, e con le sue nomine ai vertici delle aziende di stato rischia di far passare in secondo piano quella che è stata una strategia perdente per l’Italia, quella delle privatizzazioni che a noi di Terni sono costate la perdita della proprietà delle acciaierie in cambio di nulla, acciaierie che dal 1993 ad oggi hanno perso sempre qualcosa e che adesso rischiano di perdere ancora qualcosa per finire di perdere tutto …  nino galloni videoIl filmato dura quasi due ore e quindici minuti e inizia con una prolusione/saluto di Edoardo Mazzocchi, mentre il sottoscritto moderatore del convegno aspettava il relatore principale, Nino Galloni, sul ciglio della strada di San Valentino e con il telefono gli davo indicazioni per raggiungere  la sede di San Valentino, in quanto il navigatore lo aveva condotto verso l’Hotel San Valentino e portato un po’ fuori strada.  

Gli interventi di Sandro Piccinini, Danilo Stentella, Aldebrano Micheli, Faliero Chiappini e del prof. Antonio Baldassare, che ha fatto davvero da contro altare al prof. Nino Galloni, hanno reso il confronto serrato e per nulla scontato il dibattito. Nella foto accanto il vice presidente del Centro Studi Malfatti, Sergio Dotto, dona una copia del suo libro ‘L’acqua motore dell’Industria‘ al professore Nino Galloni, che ha gradito molto e ha ringraziato dell’omaggio. In ultimo voglio riportare una frase detta a cena da Nino Galloni, che mi ha colpito molto, “quando ci siamo accorti che la Democrazia Cristiana era un partito rivoluzionario ormai non c’era più”, frase che mi conferma che il problema della politica non sono i partiti ma la loro mancanza. 😉  

Claudio Pace Candidato e Blogger Terni 13 Aprile 2014 su Nino Galloni Video
Candidato Consigliere #EleComunali2014 a Terni  Per la lista di CDX “I ❤ Terni, Valori e Competenze Crescimbeni Sindaco”

[youtube]http://youtu.be/NcRXmc81Ols[/youtube] 


3 thoughts on Nino Galloni Video convegno su Economia Tradita a Terni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.