LENRTERNI Extra Indicazioni Approfondimenti e Appuntamenti

LENRTERNI Extra Indicazioni Approfondimenti e Appuntamenti

LENRTERNI Extra   …  ( In questa pagina tutti i filmati dell’evento) 

LENRTERNI Extra 3 10 2015

Vigilia in pizzeria

Primo appuntamento extra del LernTerni di Terni  è per quelli che abitano a Terni o che arrivano a Terni il giorno prima e alloggerano in uno dei tanti alberghi che ci sono in città, è in pizzeria. 

Venerdi 2 ottobre alle ore 21 al centro di Terni al Rendez Vous (Piazza San Francesco Terni) con alcuni relatori e altri amici passeremo insieme una serata mangiando una pizza facendo in modo di conoscersi un po’ meglio.

Gradita la prenotazione telefonando al gestore del locale Tony: 0744 462875.
Lasciare nome e cognome e specificare che si è del gruppo Lenrterni. 

2 Ottobre alle 11 Inaugurazione Palasì

A proposito il 2 Ottobre il Palasì di Paginesì alle ore 11 fa la sua inaugurazione 

Quello che è stato per anni lo storico palazzo delle Poste a Terni diventerà ora il luogo degli eventi più ‘in’ della città e noi con il nostro LENRTERNI saremo il primo evento che avrà luogo al Palasì.
Ringraziamo Sauro Pellerucci amministratore delegato di PagineSì per l’onore concessoci. 

Foto alla Lancia di Luce del Pomodoro

Al termine del convegno del mattino, non prima delle tredici e trenta, i relatori sono invitati a fare la classica foto ricordo alla Lancia di Luce del pomodoro. Il pranzo, slow o fast che sia è possibile consumarlo nei numerosi ristoranti, pizzerie e locali che si trovano nelle vicinanze specie se si è interessati alla parte più scientifica che sarà trattata nel pomeriggio. A chi non fosse interessato al prosieguo dei lavori suggeriamo una visita alla cascata delle Marmore per non perdere lo spettacolo dell’apertura delle acque che avverrà proprio alle 15.

Gruppo di Lavoro pomeridiano

Alle ore 15.00 si prosegue, secondo la disponibilità delle persone con un gruppo di lavoro LENR con i relatori , gli addetti ai lavori e gli appassionati. La sede sarà il Cenacolo San Marco via del Leone 12 Terni  si ringrazia l’Istess di Terni per l’ospitalità.

Festa di San Francesco

Alle 19 nel Santuario di San Francesco di Terni la Celebrazione della Santa Messa. Nei vicini santuari dello Speco di Narni e di Greccio segnalo le celebrazioni particolari della vigilia della festa di San Francesco nel ricordo del suo glorioso transito.  Allo Speco di Narni in particolare c’è un suggestivo pellegrinaggio notturno che parte la sera alle 22.30 dalla chiesa di San Francesco in Narni.

ZTL, Parcheggi e Uscita Autostradale

Attenzione il centro dove si svolgono gli eventi è in zona ZTL con varchi aperti tutto il giorno, quindi non è possibile entrare con l’auto per parcheggiare. I parcheggi più vicini sono quelli gestiti dall’ATC. Clicca QUI un elenco di parcheggi a pagamento, settare invece il navigatore su viale G. Prati vicino al Campo Scuola di atletica leggera, se si cerca il parcheggio gratuito più vicino.

Se si viene in macchina  dal Nord si può precorrere la Ravenna-Orte ed uscire a Terni Ovest seguendo i cartelli che indicano il centro oppure l’autostrada del sole uscendo ad Orte, uscita consigliata anche per chi viene dal Sud o da Roma.

Prenotazione Alberghi

lenrterni extra

lenrterni extra: Una veduta dell’ingresso principale del PalaSì

La qualità degli alberghi di Terni è ottima prenotate pure il vostro albergo con i booking della rete (Booking  Trivago, …) non mancate di approfittare per fare un salto alle vicine e famose Cascate delle Marmore consultando gli orari di apertura.

A una decina di chilometri da Terni ad Arrone segnalo la Loggia sul Nera, una casa vacanze collocata su un’incantevole vallata, la Valnerina.

Per  sapere sette buone ragioni per visitare su Terni e dintorni cliccare QUI o  HERE

Treno

La stazione ferroviaria di Terni è ben collegata con le stazioni di Roma Termini, Roma Tiburtina e Orte, si trova nelle linee Roma Perugia, e Roma Ancona, consultare il sito di Trenitalia per consultazione orari e acquisto. Il Palasì si trova esattamente ad un chilometro dalla stazione centrale, nello stesso asse stradale, percorrere viale della Stazione, attraversare Piazza Tacito e tutto il Corso Tacito, al termine del quale sulla destra si trova il Palasì.

Claudio Pace Blogger Terni 26 Settembre 2015 su LENRTERNI Extra

Una delle playlist realizzate con i filmati di Enzo Simula, Sergio Dotto e mie

No Responses

Leave a Reply