Armonizzare l'atmosfera

Rotonda Angelini Terni Traffico paralizzato Tir in manovra alle 8 …

Rotonda Angelini Terni Traffico paralizzato Tir in manovra alle 8 …

Rotonda Angelini Rotonda Angelini.  TRAFFICO PARALIZZATO. #NOTIRSUTERNI

Le foto sono del primo ottobre, ma non è la prima volta e ahimè non sarà l’ultima, che nella città di Terni anche in ora di punta, come le otto del mattino, l’orario in cui è stata scattata la foto, si può avvistare un TIR, in evidente difficoltà che chissà come e perché si è trovato a percorrere il Lungonera Cimarelli bloccando all’altezza della rotonda Angelini il traffico in tutte le direzioni.

Erano soprattutto bloccate, la direzione del centro verso la Rotonda Angelini, proprio davanti la scuola elementare e dal Lungonera Cimarelli verso la medesima rotonda Angelini.
La cosa purtroppo non desta meraviglia alcuna, visto che il partito democratico locale, per bocca del suo coordinatore, per avere avuto la maggioranza relativa alle ultime amministrative ha rivendicato con supponenza, il suo diritto a fare la festa/sagra nella passeggiata, incurante del fatto che per montare e smontare le attrezzature i TIR  hanno scorrazzato in mezzo a vecchi, atleti e bambini. E cosi per esempio, a ponte dell’Oro, la sacrosanta decisione delle autorità comunali di non farla attraversare da mezzi pesanti che occupano necessariamente le due corsie di marcia, è stata revocata a tempo indeterminato, con i cartelli di divieto di accesso per i mezzi pesanti, installati (non gratuitamente immagino), pronti e impacchettati per il non uso.

Ed esempi come quello della rotonda Angelini, del ponte dell’Oro non sono stati e non sono isolati, il tir che ha perso il suo rimorchio davanti alla Coop o il tamponamento in viale Centurini avvenuto anch’esso alle otto di mattina. Scuoterà questo ennesimo episodio della rotonda Angelini i responsabili della giunta comunale dall’indifferenza al problema di cacciare fuori i Tir dal traffico cittadino?

Intanto suggerisco al popolo della rete la diffusione dello slogan #NoTirSuTerni, slogan che significa meno inquinamento, meno traffico, più sicurezza e aria pulita. Invito i cittadini ad usare di più la rete, per segnalare queste situazioni. Quando si è bloccati nel traffico non costa nulla tirare fuori il cellulare, scattare due foto e postare sulla rete per esempio su twitter con l’hastag #Terni o #NoTirSuTerni. La continua segnalazione di questi episodi costringerà prima o poi, se non questi, gli amministratori della prossima giunta a prendere le misure giuste per evitare il ripetersi di queste situazioni.

Claudio Pace Terni 6 10 2013 Consigliere Prima Circoscrizione Terni Est 

 


4 thoughts on Rotonda Angelini Terni Traffico paralizzato Tir in manovra alle 8 …

  1. concordo in pieno con le tue considerazioni,in circoscrizione avevamo proposto,e tu lo sai,il divieto di transito su ponte d’oro,ma pressioni dall’alto hanno impedito l’attuazione della proposta,speriamo che la nuova giunta attui un vero piano del traffico sia al centro che in periferia con una vera rimodulazione del traffico pesante in alcune zone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.