Perù in pericolo la richiesta di preghiere di padre Emerson Campos Aguilar per la III Domenica di Quaresima

Perù in pericolo la richiesta di preghiere di padre Emerson Campos Aguilar per la III Domenica di Quaresima

Perù in pericolo

Ricevo e volentieri pubblico nel mio blog questo appello di Padre Emerson Campos Aguilar responsabile della Pastorale della mobilità umana dei cattolici latino americani in particolare della comunità dei peruviani (Fondazione Migrantes).

Scrive Padre Emerson il testo che segue

Un momento di Preghiera per il Perú in Pericolo

Perú convoca e chiama.

Le ultime alluvioni del fenomeno del Niño stanno creandotanti danni in Perù, in particolar modo nelle diverse cittá della costa, per questo chiedo a tutti voi fratelli una preghiera in questa III domenica di Quresima.

Tutte le comunita di Peruviani si incontreranno nelle diverse capellanie per pregare per i danni e per la perdita dei frutti della terra e dei campi con l’augurio che ritorni presto la calma e la serenità per il nosto popolo.

Che Santa Rosa de Lima, San Martin de Porres intercedano davanti a Dio per calmare questa situazione di violenzia naturale. Ringrazio di Cuore.

Padre Emerson Campos Aguilar Cordinatore Nazionale per la Comunità Peruviana in Italia.

Comunione di preghiera

Vicini a questa comunità pacifica, umile  e laboriosa di fratelli e sorelle peruviani in Italia ho pubblicato volentieri questo appello alla preghiera per una nazione tanto lontana dal punto di vista geografico ma così vicina per tanti valori condivisi, a partire dalla fede.

Per molti questo appello può essere l’occasione per conoscere due santi, Santa Rosa da Lima e San Martin de Porres la cui vita meriterebbe di essere molto più conosciuta.

Auguriamoci che Dio, per intercessione della Madonna del Perù e dei santi peruviani invocati, ascolti le preghiere di Padre Emerson, della comunità peruviana e di tutti quei fratelli che vogliono unirsi con loro in preghiera perché cessino queste calamità che stanno colpendo la loro nazione e mettendo il Perù in pericolo.

Claudio Pace Terni 18 3 2017 su Perù in Pericolo

A seguire il testo in formato PDF dell’appello di Padre Emerson Campos Aguilar

Download (PDF, 893KB)

All’Angelus del 19 Marzo anche Papa Francesco ha pregato per il Perù in pericolo

Perù in Pericolo

Leave a Reply