Armonizzare l'atmosfera

Evento Kairos 12 Nov 2016 “Il Suono dell’Io Sono” da Norcia a Terni causa Sisma

Evento Kairos Terni 12Nov2016Comunicato Stampa

Sabato 12 Novembre alle ore 9.30 a Terni presso il cenacolo San Marco via Leone 12,  la terza ‘Festa della Mia Parola’ nell’Anno Santo della Misericordia.

L’evento è organizzato dal Centro Studi Teologico e Pneumatologico ‘il Presidio’, l’AicqCI (nell’ambito della settimana europea della qualità), l’associazione di ricerca scientifica Argal.

Previsto a Norcia, causa il perdurare degli eventi sismici, è stato spostato a Terni e sarà preceduto, alle ore 9, dall’attraversamento della porta santa della Cattedrale di Terni da parte dei relatori e degli amici che vorranno unirsi a loro.

 Il titolo dell’ Evento Kairos è:
“Il Suono dell’Io Sono” … continua il tempo della Misericordia ovvero della Sovrabbondanza.
Tra i relatori i professori Sergio Bini e Cristina Montesi che approfondiranno alcuni temi legati al Tempo nel mondo benedettino e all’attualità dell’economia e dell’ecologia integrale.
Il Dottor Stephan Poen e l’intervento musicale del violinista Marco Onofri che illustreranno anno l’aspetto del ‘Suono’, insito secondo gli studi del teologo Francesco Bidnella, nel nome stesso di Dio del Roveto.
Carlo Piccioli e Sergio Dotto completeranno le riflessioni sul tema della Misericordia intesa come provvidenza o come destino e sul tempo nelle confessioni di Sant’Agostino.

Ulteriori Informazioni e ringraziamenti

Il primo pomeriggio ( dalle ore 15), sarà dedicato alla parte più scientifica, nello spirito degli incontri che vogliono mettere insieme Carismi e scienza per la custodia del Creato, in particolare si parlerà di terremoto e precursori sismici.

L’evento è gratuito, per informazioni e aggiornamenti vedi http://www.claudiopace.it/evento-kairos/
Si ringraziano i comuni di Terni e di Norcia per il loro patrocinio, e si manifesta la speranza di poterne proporre uno simile a Norcia non appena, speriamo prestissimo, finirà l’emergenza terremoto.
Si ringrazia altresì gli l’amministrazione di Norcia e alcuni amici del posto che stavano collaborando alla realizzazione dell’Evento a Norcia e padre Cassian, priore dell’Abazia Benedettina di Norcia, che pur non potendo partecipare personalmente, ha  ribadito in risposta all’invito …
“Data la tragedia di Norcia, il vostro convegno è ancora più importante: Le auguro ogni successo. Con la mia Preghiera”
Claudio Pace 7 Novembre 2016 con  preghiera di partecipazione e diffusione dell’evento
( Clicca QUI per condividere l’evento tramite facebook,  QUI per condividerlo con Google+  Clicca QUI per tornare alla prima pagina)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.