Pasquetta Ternana Giardini della Foresteria Chiusi per ferie
Pasquetta a Terni? Colpa della Crisi? Del tempo incerto? Fatto sta che a pasquetta molti ternani sono stati in città o nei pressi, alle cascate, per esempio, a godersi una giornata che era iniziata con un cielo coperto e nuvoloso e che con il passare del tempo è diventata invece serena e molto calda. Corso Tacito, comunque è stato movimentato, e nonostante le imminenti elezioni non c’era nessuno in giro che ti proponeva volantini o ti chiedeva qualche firma mentre le varie postazioni fisse delle numerosissime liste erano pressoché e giustamente chiuse. Anch’io ho fatto i classici due passi, sia in piena mattinata che in tardo pomeriggio incontrando anche degli amici che mi hanno spiegato di aver dovuto lavorare anche a pasquetta perché di turno o reperibili e sfortuna volle che alla reperibilità sia seguita la chiamata. Chiamata sgradita a pasquetta, ma il lavoro è lavoro, e di questi tempi …
Pasquetta Ternana, … giardini della Foresteria Chiusi per ferie ma anche Piazza Tacito mezza chiusa per rifacimento della pavimentazione. Un’ opera probabilmente necessaria che da qui ad un mese sarà sicuramente completata 😉 , ma speriamo che i lavori siano fatti davvero a regola d’arte e che tra un po’ di tempo non si debba di nuovo vedere il pavimento dissestarsi. Cosa che si è verificata non per il passaggio di automobili e Tir, visto che è zona pedonale, ma a seguito del calpestio umano. Non è lecito dubitare non solo della bontà della prima pavimentazione ma anche della bontà del … collaudo?
Certo è che l’osservazione che Paolo Crescimbeni ha fatto in sede di prima conferenza stampa, che la fontana usata come mezza rotonda, con svolta a sinistra per chi proviene da Via Battisti, è una cosa che stona veramente. Ma intanto sotto c’è un garage sotterraneo, difficile trovare una soluzione tecnica che la possa far diventare di nuovo una rotonda intera e non una rotonda a metà come adesso è diventata. E comunque Paolo ha ragione la svolta a sinistra è davvero innaturale 😉 , scegliendo lui si potrebbe cambiare direzione con un alternanza che all’epoca di Ciaurro fu molto positiva e di cui la città ha veramente bisogno per affrontare le sfide del lavoro a partire da quella dell’AST …
Claudio Pace Blogger Terni 22 Aprile sulla Pasquetta Ternana e i Giardini della Foresteria Chiusi per ferie
Candidato Consigliere #EleComunali2014 a Terni Per la lista di CDX “I ❤ Terni, Valori e Competenze Crescimbeni Sindaco”