Armonizzare l'atmosfera

Pulizia residui della precedente pulizia in via Trevi a Terni

Pulizia residui della precedente in via Trevi

Pulizia residui della precedente pulizia in via Trevi i residui caricati sul camion 2
Pulizia residui della precedente pulizia in via Trevi i residui caricati sul camion 2

Pulizia residui della precedente pulizia in via Trevi  iniziata!

Ringrazio comune, circoscrizione e asm per aver accolto la mia precedente richiesta di portare via quanto circa un mese fa la ditta incaricata aveva accumulato di verde tagliato.

Ho segnalato agli operatori altri due mucchi ancora da portar via, uno seminascosto davanti al cancello del vecchio casale, l’altro dietro ai bidoni dell’isola ecologica. La Pulizia residui non concludono però le attività da fare nella zona.

Questo un filmato dell’area prima del taglio e dopo un po’ di tempo prima del prossimo.  😯

[youtube]http://youtu.be/-Cfl2o68GvA[/youtube]

L’unico pezzo di verde comunale, che c’è in tutta l’area di via Trevi e de lla strada della Val Di Serra, che nei piani edilizi comunali fu definita area ad alta densità abitativa, è infestata di ogni tipo d’erba. Si vede in particolare quella pianta infestante di origine asiatica che si sta diffondendo dappertutto e che costituisce buona parte della Pulizia Residui, perché è stata tagliata anche se purtroppo presto ricrescerà nel verde . Insieme ai ben più gravi problemi dovuti agli incendi, agli edifici di interesse culturale e di archeologia industriale in rovina, c’è anche il problema della pulizia del verde dentro la città.
Rimane da tagliare …  un po’ di verde pubblico, rimasto incolto, proprio davanti all’unico condominio del parcheggio di via Trevi, confido che verrà fatto al più presto.

Claudio Pace consigliere prima circoscrizione Terni Est 

Vedi anche nello stesso blog http://www.claudiopace.it/ancora-un-passo-avanti-nella-pulizia-della-precedente-pulizia-in-via-trevi-a-terni/