Armonizzare l'atmosfera

Ripartiamo dalla Ricerca ANV4 Domus Pacis Assisi 9 – 13 Settembre 2020

Ripartiamo dalla Ricerca

Ripartiamo dalla ricerca è il titolo del quarto convegno di scienza e fede  Assisi nel Vento (Vento dello Spirito, Venti Nuovi nelle scienze del Creato) che si è tenuto presso la Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli Assisi dal  9 al 13 Settembre 2020.

Qui le playlist realizzate.

Sponsor Eventi Teatrali

Con la relazione del professor Alberto Carpinteri ordinario di scienza delle costruzioni presso il Politecnico di Torino,

che ha parlato delle correlazioni tra Lenr e instabilità nano meccaniche,

è iniziato il workshop scientifico dal titolo: Ripartiamo dalla ricerca.

È seguita poi la conferenza del Cav. Lav. GianLuigi Angelantoni, che illustrerà il passato e il futuro della ricerca nel suo noto gruppo industriale umbro,

Stop Covid19

Ripartiamo della ricerca, anche se ancora preoccupano i dati del contagio del Covid19, per il quale non si deve abbassare la guardia,

e per il quale durante gli eventi sono state prese tutte le misure precauzionali senza rinunciare però ad incontrarci di presenza, alla luce anche della difficoltà a parlare di questi temi dietro uno schermo ed una tastiera.

Workshop scientifico

Durante le le prime due giornate si sono alternati, ricercatori e imprenditori illustrando le loro teorie, i loro esperimenti, le loro ricerche e le loro tecniche e dall’altra parte che cosa si aspetta per poter cominciare ad applicare nel mondo tecnologico quanto affannosamente si è ricercato e si ricerca tuttora.

Tra i relatori Fabrizio Righes, Gianpiero Santini, Fabrizio Righes, Fabrice David, Alan Smith, Bill Collis, Ubaldo Mastromatteo, Francesco Celani, Ubaldo Mastromatteo, Daniele Bussoletti, Ubaldo Mastromatteo, Alessandro Diraco, Umbro Sciammanini, (Yasuhiro Iwamura), Fabio Cardone, Milly Moratti, Luca Gamberale, Giovanni Cherubini, Giampaolo Giuliani, Stefano Calandra.

Convegno sui Boanerges

Per la parte dedicata alla fede, in questo caso alla ‘speranza’,

essendo idealmente in cammino sulle tracce dei figli del tuono, Giacomo e Giovanni.

Hanno preso la parola, Frate Angelo Gatto, Don Enzo Greco, Don Jefferson Merighetti, Claudio Pace, Maria Luisi e  Giovanni Cherubini.

Si è parlato anche della Divina Commedia e di Dante Alighieri, poeta e profeta, in vista del settimo centenario della suo ultimo e reale cammino tra le stelle con la sua Beatrice.

In collegamento con il Brasile

Il pomeriggio è stato ‘riservato’ agli amici di lingua portoghese che volessero presenziare dal vivo in sala una conferenza on line di lancio della versione portoghese del libro di Francesco Bindella sui Boanerges: “figli del tuono” – La questione biblica di una fondazione Giacomo-Giovannea.

A questa  sono intervenuti:

Profa. Dra Silvana Carvalho – Reitora da UCSal

Rev. Prof. Bernardo Estrada – Professor de Teologia Biblica

Pe. Jefferson Merighetti – Especialista em História da Arte Sacra

Pe. Carlos André Leandro  – Coordenador do Curso de Teologia da UCSal

Prof. Francesco Bindella  – Professor de Pneumatologia na UCSal, Autor

Moderador: Giorgio Borghi  – Professor da UCSal

Eventi Teatrali

Giovedi e Sabato alle ore 18.30, con ingresso gratuito ma previa iscrizione secondo norme Covid, sono stati realizzati, al teatro delle stuoie della omus Pacis due spettacoli teatrali, Giovedì di tema scientifico Moon, Laika e la luna e Sabato di spiritualità: Francesco e l’Allodola.

Domenica la Celebrazione Eucaristica, celebrata da parte di Don Jefferson seguita da l’ultimo incontro dei partecipanti, in cui si è parlato anche del prossimo incontro ANV5, hanno concluso l’Anv4.

Claudio Pace 9 Settembre 2020 aggiornato il 5 10 2020

http://www.claudiopace.it/wp-content/uploads/2020/09/ANV4-Programma-Relazioni.pdf

Ripartiamo dalla ricerca


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.