Armonizzare l'atmosfera


3 thoughts on Arte Angelica nella festa di San Francesco a Lugnano

  1. apparte il fatto che i dipinti di gabbio non sono di francesco da lugnano di lugnano ma di un francesco da lugnano vissuto in una localita’ all’epoca chiamata lugnano tra umbertide e citta’ di castello. penso che non sia stato corretto parlare di dipinti della chiesa di San Vincenzo martire senza avermi contattato essendo l’autore di un importante libro Ferentillo segreta i luoghi del silenzio Gabbio.

    1. Grazie per la precisazione. Il sottoscritto ha accolto sul suo blog una iniziativa di un amico di cui però non è stato organizzatore. Sarà mia premura far saper a chi ha organizzato il convegno questa tua comunque.

      1. sono tutti capaci a organizzare convegni e incontri culturali dopo che altri hanno fatto studi serie e pregiate pubblicazioni. la valorizzazione di questa chiesa di gabbio e delle sue opere pittoriche da parte dell’associazione cybo è iniziata da molti anni e mai nessuno si è interessato o ci ha contattato per collaborare. Ora so che molti nel territorio della valnerina vorrebbero sfruttare queste risorse per trarne chissa’ quale vantaggio. non lo permetteremo a nessuno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.